Il Centro Agroalimentare di Roma si dota di un proprio marchio identitario di garanzia che si candida ad essere espressione riconoscibile di qualità e genuinità del prodotto acquistato/venduto. Un simbolo di grande valore commerciale rivolto a grossisti, dettaglianti e consumatori con l'intento di comunicare qualità, sicurezza e identità
territoriale.
Identità territoriale come concetto chiave che valorizza la freschezza dell'offerta anche attraverso la scelta di prodotti stagionali in relazione al loro territorio di provenienza.
Il cuore è l'elemento fondante del marchio, simbolo di generosità e amore,
ma anche parte centrale della vitalità, il cuore delle cose appunto, la parte essenziale e quindi metaforicamente la prima scelta.
Il logotipo è un'allitterazione tra le parole Cuore e Car. Ci pare importante che il nome del CAR sia presente. In questa soluzione, fin dalla denominazione stessa del marchio.
Il payoff suggerisce la territorialità e la consuetudine nel rifornirsi al Car evidenziado tre keywords fondamentali: il meglio, la scelta, per voi.
Modulistica di base; Strumenti di comunicazione; Strumenti di comunicazione esterna (opuscoli, cartellonistica); Ideazione, organizzazione, produzione eventi; Progettazione spazi espositivi.