UP

Categoria: Editoria
cliente: Università degli Studi di Perugia

Un volume di circa cento pagine, che si apre con gli interventi del Magnifico Rettore Francesco Bistoni e del Professore Emerito Antonio Pieretti e che rappresenta un contributo alla conoscenza dell’Università in una fase di profondo cambiamento: il libro, infatti, illustra la nuova struttura dell’Ateneo e il ruolo che intende svolgere nella società negli anni a venire.  La pubblicazione, nata su iniziativa delle Edizioni Archi's,  è stata possibile grazie al contributo finanziario della Fondazione Cucinelli, della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, di Metalprogetti SpaYui Group e CDC Arti Grafiche.

All'incontro è intervenuto Luca Broncolo, amministratore unico di Archi’s Comunicazione, che ha spiegato le scelte grafiche adottate: l’acronimo ‘UP’, che oltre a rappresentare le iniziali dell'Università di Perugia suggerisce quella tensione verso una crescita intellettuale e morale che ispira la sua attività di formazione e il mosaico a rappresentare la molteplicità di idee, persone ed obiettivi propri dell’Ateneo.